Reeload nasce dall’energia creativa di Alain Redaelli. Fondata nel 2018 a Grosseto, la Reeload è il nuovo inizio di una carriera iniziata da giovanissimo a Milano nella casa di produzione Film Makers. Erano gli anni ’80, la pubblicità era il core business della Film Makers e numerosissimi sono stati gli spot famosi prodotti, tra cui l’indimenticabile spot delle caramelle Mental che vinse il Cannes Lions International Festival of Creativity. All’età di 26 anni Alain Redaelli fonda a Milano la casa di produzione Milonga, cominciano le collaborazioni con Universal, Rai, Disney, Mattel e persino Ken Loach e si collezionano successi come la nomination al Festival di Torino con "Mario il Cavallo" e la partecipazione a Cannes con il lungometraggio "Princesa".
Trasferitosi in toscana Alain Redaelli, forte di un’esperienza lunga quasi 30 anni, coraggiosamente fonda la casa di produzione Reeload in una realtà di provincia che di certo non aiuta come invece aiutava far parte degli ingranaggi milanesi, ma la rarefazione dello scorrere del tempo, i respiri di una vita più lenta raccolgono poesia e le produzioni Reeload per lo più cortometraggi, diventano più artistici. Le opere prodotte vincono premi sia nel panorama nazionale che internazionale. "Il Segreto della Dea" raccoglie sei premi internazionali, e nel 2022 "La Vita Arida" conquista Vancouver grazie all’interpretazione di Pietro De Silva.
Dal 2022 è affiancato da Francesca Papini, professionista poliedrica con esperienze in Indigo Film, Rai, Indiana Production e collaborazioni con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Cinzia TH Torrini e Francesco Falaschi.
Nel 2023 Reeload realizza per Rai la trasmissione "Road to Meraviglie", trasmessa su Rai Premium e disponibile su RaiPlay. Il successo prosegue nel 2024 con "Le Strade del Benessere".
Sempre nel 2024 produce, grazie al sostegno del bando NUOVO IMAIE, il cortometraggio "Nelle Scarpe di Dora", dedicato alla musa di Picasso Dora Maar e, contemporaneamente, "Ancora un’Ultima Volta" — una toccante opera sulla tossicodipendenza. I due cortometraggi sono entrati nel circuito dei festival, ottenendo già premi internazionali.
Nel 2025 continua le produzioni televisive e apre la sezione AI che darà i primi frutti nel 2026.
Oggi Reeload è in corsa con nuovi ed entusiasmanti progetti: un lungometraggio in fase di sviluppo e un format televisivo originale in preparazione.
Nella nostra realtà si lavora con passione ed entusiasmo, dietro ogni produzione ci sono persone e sogni, realtà e fantasia, ci divertiamo e siamo seri perché per noi il nostro mondo è ancora magico. Se hai la nostra stessa visione non ti resta che contattarci.